Informazioni

AstrolaBlog è un sito per chi è curioso, si fa domande e cerca risposte. Risposte semplici da comprendere, che non richiedono background tecnici o scientifici.

Il nome nasce dall’unione delle parole Blog e Astrolabio, uno strumento anticamente utilizzato per determinare la posizione delle stelle nel cielo e, di conseguenza, per tracciare le rotte navali; per gli uomini di mare, è il nonno del sestante.

Su AstrolaBlog vengono pubblicate le traduzioni dei post del blog Awesome Science, le “meraviglie della scienza”: un sito con curiosità scientifiche spiegate in modo semplice, per le menti curiose, i cui contenuti sono liberi da copyright. Oltre a essi, sono presenti anche articoli originali e approfondimenti.

Tutti i contenuti presenti in AstrolaBlog sono distribuiti con licenza CreativeCommons BY-NC-ND 4.0.
Ecco cosa significa, in breve.
Questo è invece il testo completo della licenza in “meno breve”!

Disclaimer

AstrolaBlog NON È un sito che fornisce informazioni mediche di alcun tipo. Se in alcuni articoli vengono trattati argomenti relativi a medicina, salute o affini, questo viene fatto solo a livello informativo e SENZA alcuna intenzione di sostituire o affiancare un parere medico. Per questioni legate alla salute, tutte le informazioni presentate su AstrolaBlog sono da ritenersi solo come “curiosità”, mentre per avere informazioni sicure, affidabili e basate sullo studio e l’esperienza di chi ha studiato, approfondito e lavora giornalmente a stretto contatto con tali argomenti, consultate SEMPRE il vostro medico. Non sostituite mai, in nessun caso, una lettura fatta su internet con le informazioni che vi può dare un medico.

Vuoi darci una mano?

Se trovi interessanti i contenuti di AstrolaBlog, aiutaci a crescere condividendo gli articoli con i tuoi amici. All’interno di ogni articolo sono presenti i link per la condivisione sui vari social. Grazie!

Inserimento di link commerciali

Nel sito possono essere presenti link che redirigono l’utente a siti di vendita terzi (ad esempio Amazon). In qualità di affiliato di tali siti, AstrolaBlog riceve un guadagno dagli acquisti idonei.